18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

Scritte oscene sui giochi dei bambini al parco

Vandali in azione in Quartiere Bertolini

|

|

MONTEBELLUNA Scritte oscene fatte con la bomboletta spray da qualche vandalo al parco giochi di piazza Tartini, in Quartiere Bertolini. A segnalarlo è Giorgio Bedin di Ecologia e Progresso.  “Il parco è molto frequentato da bambini e famiglie soprattutto nei doposcuola delle giornate di bel tempo – afferma Giorgio Bedin -.  Questo non impedisce a qualche sfaccendato di danneggiare con scritte oscene o geroglifici i giochi e le pertinenze.

Spesso, l’uso dei giochi, consentito solo ai minori di 12 anni, da parte di ragazzini più grandi, viene accompagnato da sproloqui e bestemmie”.

Una situazione di degrado che si protrarrebbe da tempo, a detta di Bedin, e che chi vive lì ha tentato di arginare, ma senza risultati. “Ad evitare il degrado, i residenti si sono sempre prodigati con richiami al rispetto delle regole ed inviti alla buona educazione, ma questo ora  non sembra più sufficiente – prosegue - Forse un passaggio più frequente di qualche organo di vigilanza potrebbe contribuire a migliorare la situazione.

 

Sul piano della viabilità inoltre, il mancato rispetto dei limiti di velocità su via Vivaldi comporta pericolo per i numerosi scolari che attraversano la strada, un dissuasore posto ad est del Brentella o una restrizione della carreggiata con salvagente intermedio in corrispondenza degli attraversamenti, darebbe maggiore sicurezza.

Qualche ostacolo al parcheggio abusivo e selvaggio nell’area verde Malipiero dovrebbe impedire la sosta sulla ciclabile lungo il canale.

Infine, maggior sicurezza ed il ricavo di alcuni comodi parcheggi possono essere ottenuti entrambi istituendo il senso unico sui vicoli Tiepolo e Carpaccio, ora a doppio senso di marcia”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×