19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Screzio in strada, ciclista picchia un sordomuto

Il responsabile individuato dai carabinieri

|

|

Screzio in strada, ciclista picchia un sordomuto

CROCETTA DEL MONTELLO - I carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello, dopo alcuni mesi di indagini, sono riusciti a risalire all’autore delle lesioni personali causate ad un sordomuto i primi giorni di gennaio scorso.

Si tratta di un 27enne di Feltre. In un giorno di festa si trovava a bordo della propria bicicletta da corsa con i classici indumenti da gara, quando, ad un tratto, lungo via Baracca di Crocetta del Montello, si incrocia con automobilista che non lo lascia passare alla velocità di crociera come pretendeva.

Il ciclista inveisce verbalmente contro l’automobilista che risponde con dei gesti incomprensibili che fanno scatenare l’ira dello stesso, il quale scende dalla sua bici, si avvicina all’automobilista rimasto in auto e attraverso il finestrino aperto lo colpisce al volto (causandogli lesioni lievi guaribili in 7 giorni). Al termine dell’azione fulminea e violenta il ciclista rimonta in sella alla sua bici e se ne va in presenza di numerosi testimoni che assistono alla scena.

 

Ancora in preda allo shock e all’agitazione l’allarme cresce quando i testimoni si accorgono che l’autista del mezzo è sordomuto e che quindi i gesti che verosimilmente aveva fatto al ciclista erano il suo modo di comunicare. Intervengono allora i carabinieri, raccolgono la denuncia e la testimonianza dei presenti, ma ovviamente nessuno conosce di persona il ciclista.

 

Una segnalazione importante riferisce però che gli indumenti che indossava riportavano la scritta di un’associazione di ciclisti di un comune preciso e su questo spunto si concentrano le attività dei carabinieri, che dopo aver acquisito tutti i cartellini dei tesserati muniti di fotografia riescono ad individuare il tesserino con le generalità dell’autore dello spiacevole episodio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×