25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Scossa di terremoto nella Marca

Sisma registrato alle 4 di questa notte. Epicentro a Vidor

|

|

Scossa di terremoto nella Marca

VIDOR - Una scossa di terremoto questa notte, alle 4:02 ora italiana, ha fatto tremare la pianura veneta. L’epicentro del sisma, di magnitudo 3.5 della scala Richter, è stato individuato a Vidor,  a meno di dieci chilometri da Corduna, Crocetta del Montello, Farra di Soligo, Follina, Miane, Montebelluna, Moriago della Battaglia, Pederobba, Sernaglia della Battaglia, Valdobbiadene. La profondità della scossa è di 2 km.

 

La scossa registrata dai sismografi dell’INVG, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è comunque stata avvertita distintamente in tutta la provincia di Treviso e nel bellunese.

 

Non si segnalano per ora danni a cose e persone, ma in tantissimi si sono svegliati di soprassalto e sono scesi in strada spaventati dalla scossa, che è stata breve ma forte. "Nel Montello - ci segnalano i lettori - eravamo tutti fuori casa", "A Motta di Livenza i cani abbiavano in modo strano", "A Villorba gli antifurti sono impazziti".

 

Proprio ieri tre forti boati, provocati da un caccia della base Usaf di Aviano in esercitazione nella Balbelluna, avevano fatto temere ai trevigiani il terremoto.

 

IL TERREMOTO PIU' FORTE DEGLI ULTIMI 30 ANNI A TREVISO

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×