Scossa di M 2.7 in provincia di Treviso
Trema la Pedemontana. Epicentro a Revine Lago
Trema la terra al Nord, dove l’Ingv ha registrato due nuove scosse di terremoto.
La prima scossa in provincia è stata di magnitudo 2.4 ed è stata rilevata alle ore 11.36 in provincia di Treviso (Veneto) nel distretto sismico delle Prealpi venete con epicentro a Tovena di Cison di Valmarino. In questo caso l’epicentro è stato localizzato a meno di dieci chilometri di distanza dai comuni di Trichiana (Bl), Cison Di Valmarino (Tv), Farra Di Soligo (Tv), Follina (Tv), Miane (Tv), Pieve Di Soligo (Tv), Refrontolo (Tv), Revine Lago (Tv) e Tarzo (Tv). Per quanto riguarda il meteo, come già fatto sapere dalla protezione Civile, sono previste già a partire dal pomeriggio di oggi diverse precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, con temperature attualmente comprese tra i 27 e i 29 gradi centigradi.
La seconda di magnitudo(Ml) 2.7 è avvenuto alle ore 12:50 italiane del giorno 07/Lug/2014 (10:50:39 07/Lug/2014 - UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Prealpi_venete. L'epicentro della scossa è stato localizzato a Revine Lago alla profondità di 15 km.
Nessuna richiesta di intervento al centralino del 115 dei vigili del fuoco di Treviso. Nessun danno segnalato. Solo alcune richieste di informazioni e un po' di paura.