19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Scoppio alla stazione di Belluno, tre operai feriti: uno è grave

|

|

Scoppio alla stazione di Belluno, tre operai feriti: uno è grave

BELLUNO - Tre operai sono rimasti feriti, uno in modo grave, in seguito ad un'esplosione verificatasi nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Belluno.

 

Lo scoppio, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, si è verificato nel vano motore di un macchinario con gru utilizzato per la manutenzione dei binari.

 

I tre uomini rimasti ustionati sono operai che lavorano attorno al carrello. Sul posto, con pompieri e i carabinieri, sono giunte subito numerose ambulanze.

 

La stazione ferroviaria di Belluno è rimasta bloccata per oltre un'ora, e con essa la circolazione dei treni. Questo per per consentire le operazioni di soccorso e i primi rilievi dell'autorità giudiziaria. Rfi - in una nota - sottolinea che lo scoppio è stato legato all'attività di manutenzione del mezzo d'opera di una ditta esterna.

 

Pare che gli operai avessero svuotato il serbatoio del carburante, e la permanenza nell'aria dei vapori del combustibile potrebbe aver generato lo scoppio nel momento in cui è stato acceso il cannello della fiamma ossidrica. La circolazione ferroviaria è ripresa intorno alle 17. Sono in corso accertamenti anche da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

 

Al momento non si registrano danni all'infrastruttura ferroviaria e al fabbricato della stazione. 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×