29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Scoppia la ruota, camper si ribalta: tre incidenti oggi in A4

Sei i sinistri, di cui due mortali, avvenuti in A4 in tre giorni

|

|

Scoppia la ruota, camper si ribalta: tre incidenti oggi in A4

VENEZIA - Altri due incidenti, dopo quello avvenuto stamattina, nella giornata di oggi in A4. Intorno alle 17 un camper con targa italiana si è ribaltato sul Passante fra i caselli di Martellago e Spinea in direzione Milano. A causa dello scoppio della gomma anteriore sinistra, il camper con 4 persone a bordo che viaggiava fra la corsia di marcia e la corsia di sorpasso, si è ribaltato. Risulta esserci un ferito, gli altri illesi. Sul posto oltre agli ausiliari Cav sono intervenuti gli uomini della stradale, ambulanza ed elisoccorso più i vigili del fuoco che stanno provvedendo alla rimozione del mezzo. Si è creata una coda che al momento arriva a 4 km.

 

Quattro minuti dopo, alle 17.09, fra lo svincolo per l’A13 (poco dopo Padova Est) e Arino di Dolo, in direzione Venezia, si è verificato un tamponamento in corsia di sorpasso fra tre autovetture, tutte di nazionalità svizzera. Anche in questo caso si segnala un solo ferito. Le vetture sono state prontamente rimosse (meno di 30 minuti dall’incidente) e la carreggiata è stata liberata. Al momento i passeggeri coinvolti si trovano nell’Area di Servizio di Arino. La coda formatasi tocca i 7 km.

Lo smaltimento delle code risulta naturalmente più lento a causa del traffico intensissimo di questi giorni di esodo: sulla rete si registra una media di 5000 transiti l’ora contro i 3000 di una giornata normale.

 

Sono sei gli incidenti avvenuti in questi due giorni in A4. Oltre ai tre di oggi si è verificato un tamponamento ieri sera a San Donà, mentre mercoledì allo svincolo di Padova Est c’è stato uno schianto mortale tra Tir, dove è morto un passeggero, mentre tra i due caselli di Padova un camionista 51enne ha perso la vita schiacciato mentre cambiava la ruota al suo camion.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×