28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Scoperta una discarica abusiva a Montebelluna

In via Sant’Andrea: copertoni, libri, sacchetti di plastica, resti di un pannello fotovoltaico e tanti altri ingombranti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Scoperta una discarica abusiva a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Il capogruppo di minoranza Davide Quaggiotto ha fatto un sopraluogo in via Sant’Andrea a Montebelluna dopo che alcuni cittadini gli avevano segnalato l’abbandono di rifiuti e una volta sul posto ha trovato una vera e propria discarica abusiva. L’area è la stessa dove già nel 2016 il gruppo Pd-Il futuro è adesso aveva scoperto una piccola discarica a cielo aperto, ma ieri la quantità di rifiuti rinvenuti era decisamente maggiore e allarmante.

“C’erano sparse nel campo immondizie di ogni genere – racconta Quaggiotto -: copertoni, libri, sacchetti di plastica, borse, aste, resti di un pannello fotovoltaico e via dicendo. Invece a breve distanza dal punto in questione, sempre nella stessa area, hanno abbandonato dei copertoni creando una specie di deposito. Ciò significa che questa zona è molto frequentata da questi incivili che probabilmente la considerano particolarmente comoda per abbandonare rifiuti. Altre immondizie sono sparse qua e là e in alcuni casi sono coperte dalla natura perché probabilmente sono presenti da molto tempo’’.

Quaggiotto continua affermando: ‘’Questi comportamenti vanno condannati e scongiurati attraverso tutte le misure possibili, perché non è possibile inquinare la natura in questo modo. Naturalmente abbiamo già allertato Contarina. Tra l’altro in ballo non c’è solo una problematica di decoro ma anche di igiene pubblica. È necessario trovare un sistema per evitare che si verifichino questi episodi che molto spesso riguardano vie meno frequentate e in particolar modo aree della parte sud della nostra città. È inoltre importante che chi amministra stia sul territorio, per dimostrare attraverso la presenza, che chi ricopre incarichi di responsabilità a livello comunale c’è e arriva anche nelle aree più distanti dal centro per essere a fianco dei propri concittadini’’.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×