29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Scoperta fabbrica di falsi documenti per cinesi irregolari

In manette un cinese. Ricercata una connazionale

|

|

ALTIVOLE - Scoperta dalla guardia di finanza di Treviso una centrale per la falsificazione di documenti anche fiscali per regolarizzare clandestini. Arrestato un cinese mentre una sua connazionale è tuttora ricercata.

 

L'indagine è iniziata l'anno scorso con il sequestro, in un magazzino di Altivole, di quasi 4 ton e mezza di sigarette di contrabbando e migliaia di scarpe con marchi contraffatti, in seguito al quale venne denunciata una cinese.

 

Svolgendo accertamenti sulla donna i finanzieri, coordinati dalle procure di Treviso e Rovigo, hanno indagato tra le province di Prato, Milano, Perugia, Venezia, e Rovigo, scoprendo che la stessa aveva creato con il connazionale società fittizie in tutto il paese per produrre buste paga e contratti di lavoro subordinato, con il solo scopo di ottenere rinnovi di permessi di soggiorno per cinesi.

 

Inoltre, attraverso un'attività commerciale, hanno attivato migliaia di schede telefoniche a nome di ignari od inesistenti cittadini ed utilizzate per le comunicazioni "in codice" . E, infine, hanno distrutto e occultato scritture contabili.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×