19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Scontro tra treni in Baviera, almeno 8 morti e 90 feriti

|

|

Scontro tra treni in Baviera, almeno 8 morti e 90 feriti

E' di almeno 8 morti e 90 feriti il bilancio delle vittime dello scontro tra due treni avvenuto in Baviera (Foto). Lo ha confermato un portavoce della polizia di Bad Aibling, la cittadina meridionale tedesca presso la quale è avvenuto l'incidente.

Fra i morti, afferma l'emittente bavarese Br, vi sarebbe il macchinista di uno dei due treni, mentre l'altro risulta disperso.

Dei feriti, riferisce un portavoce della polizia, 40 sono gravi e 15 in condizioni critiche. Lo scontro è avvenuto alle 6.40 di questa mattina sulla linea ferroviaria Holzkirchen-Rosenheim, in un punto che passa lungo il fiume Mangfall.

"Sul luogo della collisione vi sono solo rottami. I soccorritori si devono arrampicare all'interno per tirare fuori le persone", ha raccontato un soccorritore all'emittente bavarese Br, aggiungendo che almeno 10-15 metri della testa dei due treni sono stati completamente distrutti. I due convogli sono parzialmente deragliati fuori dai binari. Per fortuna i due treni pendolari erano meno affollati del solito perché le scuole sono chiuse per le vacanze di Carnevale. Al momento le cause dell'incidente non sono chiare.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×