22 settembre 2019

Treviso

Scontro tra Comune di Treviso e Contarina, Pavanetto:"Toni da campagna elettorale"

Il presidente del Consorzio Priula replica a Manildo che accusa la società di "fare cassa invece di investire in servizi"

commenti |

TREVISO - Le dichiarazioni del sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, al Consorzio Priula, sugli utili, dopo l’approvazione del bilancio 2017 da parte dell’assemblea non sono piaciute al presidente del Priula, Giuliano Pavanetto, che ha replicato: “L’assemblea dei sindaci ha approvato il bilancio consuntivo 2017 di Contarina, che è in linea con quello degli anni precedenti, sempre approvati all’unanimità. L’utile realizzato dalla Società nel 2017 è pari all’1,4% del fatturato e non viene distribuito ai soci per scelta stessa dei Comuni, per consentire alla Società di operare con tranquillità e viene utilizzato da sempre per investimenti e iniziative avviate nel territorio con l'obiettivo di contenere le tariffe”.

E’ chiaro - continuò Pavanetto- che l’attuale amministrazione comunale è in piena campagna elettorale, ma noi no. Tali dichiarazioni non sono ammissibili all’interno di un consorzio di 50 Comuni che da oltre 25 anni lavora unito e compatto. Il Comune di Treviso non è l’unico che andrà alle urne il prossimo giugno, ma è l’unica amministrazione locale che si oppone alle scelte prese in sede assembleare, scelte votate da tutti i Sindaci di ogni schieramento politico, perché l’obiettivo condiviso da tutti, forse non dal Comune di Treviso, è quello di offrire servizi di qualità ai cittadini a tutela del nostro territorio".

"In questo momento il gestore Contarina sta investendo 50 milioni di euro per migliorare i servizi svolti e per il 2018 l’azienda si è fatta carico di una spesa di oltre 650mila euro per la messa in sicurezza di varie discariche, tra cui due utilizzate proprio dal Comune di Treviso. L’utile serve proprio per sostenere investimenti di questo tipo, che vanno a beneficio dell’intera collettività”.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×