19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Scontro tra auto a Canizzano, Acampora:"Strada pericolosa"

L'incidente nella notte tra venerdì e sabato, Cà Sugana:"Entro primavera interventi per la messa in sicurezza"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Scontro tra auto a Canizzano, Acampora:

TREVISO - Ennesimo incidente per colpa dell’alta velocità lungo la Strada di Canizzano. Lo scontro tra due auto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato: una Fiat Punto condotta da una ragazza di 23 anni, stava procedendo verso Treviso quando si è scontrata con una Fiat Panda, condotta da un’altra donna, che procedeva nel senso di marcia opposto. L’impatto è stato fortissimo, ma per fortuna solo una delle due donne è rimasta ferita non in modo grave. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ambulanza del Suem 118 e la polizia locale.

E dopo l’ennesimo incidente lungo quel tratto di strada il consigliere Davide Acampora, consigliere comunale di Fratelli d’Italia torna a chiedere maggiore sicurezza: “Presenterò una mozione e avvierò una raccolta firme nel quartiere. Da più di due anni chiedo all’assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan di risolvere il problema della sicurezza nel quartiere, ma non ricevo mai una risposta. Mi chiedo se dobbiamo aspettare che ci scappi il morto prima che l’amministrazione Manildo distolga l’attenzione dalla costruzione di nuove piazze in centro e di piste ciclabili inutili per dedicarsi finalmente ai problemi più importanti dei quartieri. L’ultimo incidente risale a meno di un mese fa, sono frequentissimi. È evidente - continua Acampora - che soprattutto il tratto che va dal centro di Sant’Angelo fino al cimitero di Canizzano è troppo pericoloso: la conformazione della strada permette di raggiungere alte velocità e le curve improvvise possono trarre in inganno. Il limite di velocità non viene mai rispettato dagli automobilisti. Bisogna installare rallentatori e semafori che permettano di spezzare su più punti il flusso della circolazione ad alta velocità, costringendo a rallentare. Nei prossimi giorni organizzerò una raccolta firme nel quartiere, come ho fatto qualche mese fa per chiedere un semaforo intelligente in via Papa Leone III e strada Sant'Angelo, e successivamente presenterò una mozione in commissione Lavori Pubblici”.

Immediata la replica dell’assessore Michielan: “Per la strada che attraversa il quartiere di Canizzano è pronto un piano di interventi per la messa in sicurezza e prevede un semaforo pedonale e rallentatori. Dopo 20 anni di inerzia nei quartieri della città la nostra amministrazione sta lavorando per dare delle risposte concrete - dichiara l'assessore Michielan - Gli interventi che saranno visibili già in primavera sono un primo passo. Acampora non si preoccupi e non perda tempo con la raccolta firme. Usare gli incidenti per attaccare il lavoro dell'amministrazione denota solo mancanza di rispetto ed etica e appartiene a un vecchio modo di fare politica".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×