29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Scontri tra Tir in A4: due morti e feriti

Due gli incidenti sull'autostrada Trieste- Venezia

|

|

TRIESTE - Due incidenti si sono verificati questa mattina, mercoledì, sull'austostrada A4 Venezia-Trieste. Il primo, successo alle 8.15 tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, ha visto coinvolti cinque mezzi pesanti e avrebbe provocato - secondo quanto si apprende da Autovie Venete - due morti. Nel secondo, accaduto poco dopo le 9.30 all'altezza dello svincolo di Sistiana, in direzione Trieste, sono coinvolti mezzi pesanti.

Nel primo incidente una bisarca ha tamponato un altro mezzo pesante coinvolgendo nell'urto altri quattro mezzi pesanti fermi in coda. Nonostante tre segnalazioni (carrello con pannello mobile, furgone con pannello e pannello a messaggio variabile) presenti ben prima dell'inizio dei rallentamenti - ha sottolineato Autovie Venete - la bisarca non ha rallentato, provocando due vittime. Da uno dei mezzi pesanti é fuoriuscito gasolio e anche parte del carico (palline di polistirolo) e quindi è stata chiusa la corsia di marcia mentre il traffico è stato fatto scorrere lentamente in corsia di sorpasso.

La giornata difficile sulla rete autostradale è causata anche dalle condizioni atmosferiche che hanno caratterizzato il pomeriggio di ieri. E' stata necessaria una notte di lavoro per 'bonificare' 8 chilometri di asfalto nel tratto autostradale compreso fra San Giorgio di Nogaro e Latisana dove ieri pomeriggio una grandinata a secco ha creato una sorta di lastra di ghiaccio sull'asfalto che nonostante l'impiego degli spazzaneve è stato difficile eliminare. Alle 11.00 le code hanno raggiunto gli 8 chilometri circa anche per un secondo incidente, accaduto poco prima dell'uscita di Sistiana sul raccordo.

 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×