25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Scolaresca in gita, pullman di schianta contro due tir. Caos in A4

|

|

Scolaresca in gita, pullman di schianta contro due tir. Caos in A4

Nessun ferito grave tra le persone rimaste coinvolte nello scontro avvenuto sull'autostrada A4, poco dopo la barriera di Milano est, fra due mezzi pesanti e un pullman con a bordo una scolaresca. La precisazione arriva dal 118 che sottolinea che sono 14, in tutto, le persone ricoverate negli ospedali Niguarda, Cinisello e Vimercate.

 

L'autista del mezzo pesante, le cui condizioni destavano maggiori preoccupazioni, è stato estratto dalla cabina del mezzo ed è attualmente ricoverato in codice giallo al san Raffaele. Secondo quanto afferma il 118, sarebbe sempre rimasto cosciente. Sul posto per soccorrere la scolaresca del pullman e gli autisti dei tir coinvolti nell'incidente sono giunte otto ambulanze , un'eliambulanza e un'automedica.

 

Sono di una scuola veronese i quaranta studenti che si trovavano sul pullman noleggiato per la gita provengono tutti da un'unica scuola superiore, l'Istituto superiore statale Michele Sanmicheli di Verona. Si tratta di giovani che frequentano una terza e una quinta classe della scuola, che si occupa di formazione nei settori della moda, del commercio e del socio-sanitario. Il gruppo, secondo quanto si è saputo, aveva in programma di visitare alcuni musei milanesi.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

14/02/2022

Incidenti in serie nella Marca

Carambola tra due auto a Istrana, doppia fuoriuscita di strada nel montebellunese. Scontro anche a Colle Umberto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×