19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Sciopero in massa alla Sile Caldaie

Ieri assemblea dei lavoratori con i rappresentanti sindacali, rischiano il posto in 23 su 47

|

|

Sile Caldaie

CASIER – Massiccio ieri lo sciopero alla Sile Caldaie di Casier dove nel primo pomeriggio i dipendenti si sono riuniti con i rappresentanti sindacali.

Sul piatto la proposta dei titolari che prevede il taglio di 23 dei 47 dipendenti più un ulteriore taglio a livello salariale.

Dalle 14 i termini della vicenda sono stati illustrati dalla Fiom Ggil: l’azienda è in crisi ormai da qualche tempo, dopo la perdita di quote di mercato dal 2014.

I dipendenti hanno usufruito degli ammortizzatori sociali. Dopodiché nelle scorse settimane la proprietà ha presentato la richiesta di un concordato preventivo in continuità.

I rappresentanti sindacali hanno definito la mossa della proprietà “irricevibile”. Massiccia l’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori organizzato dalla organizzazione sindacale che ha allertato anche le istituzioni.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2018

Il giudice salva Sile Caldaie

Il Tribunale di Treviso ha concesso l’esercizio provvisorio all'azienda che continuerà con l’amministrazione del curatore

immagine della news

14/02/2018

Sile Caldaie, ok al concordato

Via libera del tribunale dopo l'accordo con le rappresentanze sindacali. La realtà industriale di Casier continua la risalita

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×