24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Sciopero degli addetti alle pulizie delle scuole: adesione al 70% nella Marca

Braccia incrociate alla luce della procedura di licenziamento collettivo avviata per i 147 lavoratori in provincia di Treviso

|

|

Sciopero degli addetti alle pulizie delle scuole: adesione al 70% nella Marca

TREVISO - I lavoratori addetti alle pulizie delle scuole della Marca oggi, martedì, hanno incrociato le braccia per l’ ’interno turno di lavoro. Ben il 70% dei lavoratori ha aderito allo sciopero proclamato per dalla Filcams Cgil. La maggiore incidenza della protesta si è registrata nelle scuole del capoluogo, di Conegliano, di Montebelluna e di Mogliano.

Alla luce della procedura di licenziamento collettivo avviata da Rekeep Spa per i 147 lavoratori in provincia di Treviso e a seguito del tavolo al Miur sollecitato a più riprese dalle sigle di categoria relativamente all’attivazione dell’internalizzazione dei servizi di pulizia e ausiliariato nelle scuole statali italiane di ogni ordine e grado, il sindacato chiede “il rispetto dei tempi previsti dalla Legge di Bilancio sulla stabilizzazione del servizio e continuità occupazionale per tutti i lavoratori dalle imprese affidatarie ed esecutrici degli appalti nell’ambito della Convenzione Consip Scuole”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×