19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Schifano all'asta. Per l'autismo

85enne regala tre quadri dell'artista pop alla Fondazione Oltre il Labirinto

|

|

Schifano all'asta. Per l'autismo

TREVISO - Una benefattrice romana, un’ 85enne molto legata alla Fondazione Oltre il Labirinto metterà all’asta tre quadri dell'icona della Pop Art italiana ed europea, artista, pittore e regista Mario Schifano, (Homs 20 settembre 1934 – Roma, 26 gennaio 1998).

 

La signora, M.D.M, le sue iniziali, visto che desidera rimanere anonima, ha dichiarato: "Conosco la Fondazione da quasi tre anni e dopo aver conosciuto il presidente Alberto Cais e il direttore Mario Paganessi e aver compreso l'enorme valore dei loro progetti, desidero contribuire alla realizzazione di parte dei loro sogni mettendo a disposizione tre quadri di Schifano”.

 

I quadri, fra cui “Cuore rosso” (60x40) saranno venduti dalla Fondazione Oltre il Labirinto in trattativa privata. Si tratta di tre opere, diverse fra loro, in quanto legate a periodi diversi della vita artistica del pittore. Le informazioni saranno fornite direttamente dalla stessa Fondazione che desidera chiudere la vendita entro il 2 aprile, giornata mondiale dell'autismo. Alberto Cais dichiara: "A volte la vita ti regala amici inattesi che entrano nella tua vita e che ne diventano parte. La signora, M.D.M, che ci onora della sua amicizia è una di queste. Ogni volta che andiamo a Roma siamo sempre suoi ospiti e non smette mai di informarsi sui nostri progetti. Per fortuna esistono persone così che ti danno la forza di andare avanti".

 

Per info: 345 5510560

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×