25 agosto 2019

Castelfranco

Schianto sulla ferrovia, due treni si scontrano

Deragliamento del vagone di un treno merci che ha colpito un altro convoglio

commenti |

VEDELAGOIncidente ferroviario poco dopo le 5,30 di questa mattina, lungo la linea tra Vicenza e Treviso, nella zona di Vedelago.

 

Stando alle prime informazioni, a seguito del deragliamento del vagone di un treno merci che viaggiava in direzione Vicenza c’è stata la collisione con un altro treno merci che andava verso Treviso.

 

Non si registrano feriti.

 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Castelfranco, carabinieri, polizia ferroviaria e personale delle Ferrovie dello Stato.

 

La linea ferroviaria Treviso - Vicenza ha il traffico sospeso fra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto. La sospensione si è resa necessaria per un problema di natura tecnica al carro di un treno merci verificatosi presso la stazione di Albaredo le cui cause sono in corso di accertamento. Il guasto ha coinvolto un altro convoglio cargo in transito in direzione opposta.

 

Entrambi i treni, che non trasportavano merci pericolose, appartengono a società private, estranee al Gruppo Fs Italiane. È in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria con l'attivazione di servizi sostitutivi su strada. I tecnici di Rfi sono sul posto per gli interventi necessari al ripristino della circolazione.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×