20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Schianto in scooter: Simone muore in ospedale a soli 18 anni

Giovedì c’era stato l’impatto con un’auto vicino al Duomo di Montebelluna

|

|

MONTEBELLUNA Giovedì sera ha avuto un incidente con lo scooter vicino al Duomo di Montebelluna e due giorni dopo si è spento in ospedale a causa di un’embolia.

Se n’è andato così Simone Giupponi, 18enne studente dell’Ipsia Scarpa. Giovedì, riporta la Tribuna di Treviso, era uscito con lo scooter insieme alla fidanzata per andare a prendere la cena in un take away.

 

C’è stato l’impatto con un’auto, i due ragazzi sono stati sbalzati a terra. Simone aveva riportato la frattura di un femore ed era stato ricoverato in ospedale a Montebelluna. A portarlo al decesso nel giro di 48 ore sarebbe stata un’improvvisa complicazione dovuta ad un’embolia grassosa.

 

Simone al momento dell’impatto era cosciente, non si pensava di certo che l’incidente avrebbe potuto alla fine costargli la vita. In ospedale parlava e si preoccupava per la fidanzata. La prima tac, riporta il quotidiano, non aveva dimostrato alcunché di anomalo, poi però c’è stato un improvviso aggravamento, con un’embolia polmonare grassosa, una complicazione rarissima partita dal midollo osseo.

A quel punto il ragazzo ha perso conoscenza, è stato ricoverato in rianimazione ed è entrato in coma farmacologico: per lui in definitiva non c’è stato niente da fare e sabato è stata dichiarata la morte cerebrale.

 

Originario di Alano di Piave (Belluno), Simone viveva da qualche tempo con la fidanzata a Montebelluna, dove frequentava l’Ipsia Scarpa. Lascia i genitori ed un fratello. I funerali si svolgeranno ad Alano di Piave.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×