25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Schianto fatale, muore parroco

|

|

Schianto fatale, muore parroco

Foto Vigili del Fuoco

VENEZIA - E' morto questa mattina, in un incidente stradale avvenuto tra le località di Passarella e Caposile, in provincia di Venezia, il parroco di Treporti don Giorgio Barzan. Il sacerdote diocesano aveva da poco compiuto 67 anni e da quasi 19 guidava la comunità parrocchiale della Ss. Trinità.

 

"Caro confratello - ha scritto poco fa il Patriarca Francesco Moraglia in un messaggio inviato ai parroci e ai sacerdoti della Diocesi veneziana - purtroppo ti devo comunicare una triste notizia: don Giorgio Barzan ha avuto un incidente stradale in località Passarella-Caposile. Probabilmente a causa di un malore, è uscito di strada schiantandosi contro un albero e decedendo sul colpo. Ti chiedo la carità di una preghiera di suffragio".

 

Originario di Valcasoni di Eraclea, don Giorgio Barzan era stato ordinato sacerdote il 19 ottobre 1974 dal Patriarca Albino Luciani nella chiesa parrocchiale di S. Eufemia alla Giudecca (Venezia), comunità dove ha esercitato poi il suo primo ministero sacerdotale - come vicario parrocchiale - fino al 1982; è poi passato nella parrocchia di S. Giuseppe di Mestre, sempre come vicario. Alla fine del 1988 è stato quindi destinato a guidare la sua parrocchia di provenienza - Gesù Buon Pastore di Valcasoni di Eraclea - dove è rimasto sino al 1996 è stato nominato parroco della comunità di Treporti, incarico mantenuto sino ad oggi. Per alcuni anni, in due distinti periodi, è stato anche membro del Consiglio presbiterale diocesano. La data dei funerali, che saranno presieduti dal Patriarca, non è stata al momento ancora stabilita.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×