SCHIANTO IN AUTO: MUOIONO PADRE E FIGLIO
Il sinistro a Basilea, in svizzera: Bruno Zoia aveva origini mottensi
Motta di Livenza - È morto lo scorso venerdì a Basilea, ma i funerali verranno celebrati mercoledì 15 sempre nella cittadina svizzera: la notizia tuttavia è stata resa nota solo ieri.
Bruno Zoia (nella foto), 48 anni, meccanico di origine mottensi, è morto venerdì scorso insieme al figlioletto di 10 anni in un terribile schianto con la sua auto nei pressi di Basilea.
L'uomo stava tornando con la compagna e il figlio a casa dopo una cena al ristorante: lo Zoia aveva chiesto alla moglie di guidare: durante la strada del ritorno però la compagna ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada.
La corsa impazzita dell'auto è finita contro un edificio pubblico: niente da fare per Zoia e il figlio di 10 anni; la donna sarebbe stata ricoverata in gravi condizioni.
Nato a Basilea, Zoia era tuttavia volto noto a Motta: i suoi genitori erano infatti di San Giovanni, località mottensi. Veniva spesso a trovare i genitori, ogni qualcovlta si presentasse un periodo di ferie. Nell'ultimo anno ha partecipato ai funerali prima della madre e poui del padre.
Lascia duie figli e un fratello. I funerali verranno celebrati a Basilea mercoledì 15, mentre una Messa in suffragio verrà celebrata a San Giovanni sabato 18 alle 18.30.