25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

La Scherma Vittorio Veneto a.s.d. gareggia nel week-end

40 atleti guidati dai Maestri Matteagi e Szpak

Sport

quando 14/12/2018
orario da venerdì a domenica
dove Treviso

VITTORIO VENETO - Questo weekend, da venerdì 14 a domenica 16, si terrà a Treviso - presso il Centro "Le Acquette" - il Gran Prix Kinder +Sport di Scherma, competizione dedicata agli atleti Under 14.

Tra le tante squadre provenienti da tutta Italia parteciperà anche la società Scherma Vittorio Veneto a.s.d.

Fondata nel lontano 1973 dal maestro Aldo Rossi, la società schermistica è rinata in città nel 2016, grazie ad un gruppo di ex atleti e genitori ed oggi conta tra gli associati 40 atleti di tutte le età, fin da subito impegnati in prove regionali e qualificazioni nazionali, sotto la guida del Maestro Costantino Matteagi e di Robert Szpak.

Robert – istruttore formatosi a Terni, che ha raggiunto in passato ottimi risultati anche a livello nazionale – oggi insegna scherma non solo a Vittorio, ma anche a Conegliano, con le Lame Gialloblù a.s.d. e come volontario presso la Nostra Famiglia: è lui il maestro che segue i ragazzi, che parteciperanno alla competizione e ne va molto orgoglioso.

«La scherma Vittoriese – ci dice Robert – sarà impegnata a Treviso per la 1° prova Gran Prix portando in pedana vari atleti, di diverse categorie e che confido faranno ottimi risultati. Al di là della competizione individuale, con la scherma la nostra società mira a trasmettere, specie ai più giovani, anche la passione per il gioco e la gioia e l’amicizia che nascono quando pratichi insieme questo sport coinvolgente. Spero che con questo spirito la scherma vittoriese possa ricevere sempre maggior riconoscimento e partecipazione: proprio per questo, sarebbe bello riuscire quanto prima ad organizzare manifestazioni schermistiche di alto livello anche in questo bellissimo contesto, che è la città di Vittorio Veneto».

Altri Eventi nella categoria Sport

Revine Lago

28/04/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

Safari sui laghi.

escursione sui laghi di Revine e Tarzo

Fregona

01/05/2024 dalle 09:30 alle 15:00 - archeggio di fronte il bar Genziana in Cansiglio (TV)

Alt begale bon tzimbarn.

In Cansiglio su antichi sentieri dei cimbri

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×