25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Scherma, trevigiani protagonisti a Bratislava

Azzurro italiano sugli scudi grazie alla Scherma Treviso

|

|

Scherma, trevigiani protagonisti a Bratislava

TREVISO – Grande fine settimana per gli schermidori della Nazionale Italiana Under20, che nella tappa di Bratislava della Coppa del Mondo di categoria si mettono in luce in tutte le Armi, soprattutto e grazie agli atleti della Scherma Treviso.


È infatti grazie alla fantastica prestazione di Elisabetta Bianchin che il tricolore interrompe il predominio russo sul podio nella prova di Fioretto Femminile: è un argento molto importante perchè giunto al termine di una prova che ha visto l'azzurrina vincere con grande autoritá tutti gli assalti contro atlete di grande caratura tecnica e anche alcuni delicatissimi derby con le compagne di nazionale, di cui Elisabetta è ormai sempre più un punto fermo.

 

La prova di Spada Maschile vede invece una grande prestazione del nostro concittadino Gianluca Casaro, che riesce finalmente ad esprimersi ai suoi alti livelli chiudendo al settimo posto, e primo tra gli Azzurri, una gara difficilissima, con ben 250 giovani atleti di tutto il mondo.


Un'altro fantastico argento arriva da Leverkusen dove, al prestigioso trofeo internazionale di Spada Femminile a Squadre, la Campionessa del Mondo Under17 in carica Eleonora De Marchi dimostra la sua maturitá tecnica confrontandosi vittoriosamente con le più forti spadiste del globo.

 

Ma la Scherma Treviso non è solo giovani sebbene affermati campioni: è un vivaio di piccoli talenti che ogni fine settimana girano l'Italia per cimentarsi nelle varie competizioni che formano i campioni del domani e fanno della Scherma Italiana un'eccellenza mondiale; questo weekend erano di scena a Ravenna gli Spadisti Under14, che con tante buone prestazioni puntano ad arrivare laddove i nostri giovani campioni trevigiani ci stanno portando: ai vertici della scherma mondiale.

 

Nella foto: Elisabetta Bianchin e Gianluca Casaro

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×