Scherma / De Marchi protagonista a Klagenfurt
Buoni risultati anche a San Lazzaro di Savena al Gran Premio Giovanissimi interregionale di fioretto
TREVISO - Scherma Treviso sempre protagonista in Europa con Eleonora De Marchi che insieme alle compagne di squadra della nazionale U17 conquista una fantastica vittoria alla prova di Spada Femminile a Squadre del Circuito Europeo Cadetti di Klagenfurt.
La spadista trevigiana affianca questo alloro un'ottima medaglia di bronzo nella prova individuale del giorno prima, che l'ha vista arrendersi per una sola stoccata in semifinale all'atleta poi vincitrice della prova.
Contemporaneamente a San Lazzaro di Savena si è tenuta la prima prova del Gran Premio Giovanissimi (U14) interregionale di fioretto, dove nutrita è stata la partecipazione dei piccoli atleti biancoazzurri. Nella categoria Bambine ottima prova di Martina Boscolo e Chiara Zanatta che centrano la finale a 8,finale dalla quale rimangono fuori per poco Emma Visentin e Benedetta Scroccaro.
Nella categoria maschietti un eccezionale Paolo Santoro conquista la medaglia di bronzo, mentre i compagni Pietro Menegazzo, Edoardo Manzo e Riccardo Vianello chiudono tutti nei primi trenta. Crescendo con l'etá buona la prova delle fiorettiste della categoria Giovanissime: Rebecca Iervasi, Angelika Mazzola, Giulia Dalessandri e Francesca Lena.
Nelle prove riservate ai più grandi Allievi/Allieve fantastico argento per Ylenia Iervasi, che conferma così il suo ottimo stato di forma, ed anche Elena Sacilotto e Laura Calia (al ritorno in pedana dopo un lungo periodo di stop) si confermano tra le prime dieci del lotto. Poco più indietro le più giovani Angelica Lagrecacolonna ed Elena Zanatta. Nella prova maschile ottimo undicesimo posto per un ormai maturo Pietro Matosel Loriani, mentre i più giovani Enrico Zanatta, Jacopo Bonato, Alberto Mondi, Nicolò Bonaga, Filippo Dalla Torre e Riccardo Visentin avranno presto un'altra occasione per dimostrare il loro vero valore.