21/01/2019sereno con veli

22/01/2019velature sparse

23/01/2019neve debole

21 gennaio 2019

Altri sport

Scherma Conegliano promossa in B2

Ad Adria bella prestazione del quartetto di fiorettisti formato da Tommaso Faoro, Simone Sardegno, Paolo Ingargiola e Fabrizio Capellini

Altri sport

 Paolo Ingargiola, Simone Sardegno, Fabrizio Capellini, Tommaso Faoro

CONEGLIANO – Promozione per la Scherma Conegliano. La società presieduta da Livia Stivanello ha partecipato, ad Adria, alle finali del campionato nazionale a squadre di fioretto, piazzandosi al quinto posto in serie C e ottenendo così il passaggio alla serie B2.

Il passaggio di categoria è conseguenza dell’ottima prestazione di un poker di fiorettisti formato da Tommaso Faoro, Simone Sardegno, Paolo Ingargiola e Fabrizio Capellini.

Continua così il bel momento della Scherma Conegliano che a fine aprile, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e del Comitato regionale della Federazione italiana scherma, ha organizzato in città la Coppa Primavera, per Prime Lame ed Esordienti, accompagnata dal 1° Trofeo Palextra di spada, dedicato agli appassionati di livello amatoriale (over 24). La manifestazione è stata un successo (a Conegliano una manifestazione di scherma non si vedeva da quasi un decennio) e avrà sicuramente un seguito nella prossima stagione.

La Scherma Conegliano, nei giorni scorsi, ha inoltre applaudito il maestro Maurizio Galvan, che ha contribuito all’oro vinto dall’Italia ai Campionati Europei master di Alkmaar (Olanda). Una grande soddisfazione per Maurizio, che è ormai abituale frequentatore dei podi delle gare internazionali più importanti.

Nella foto, i quattro fiorettisti che hanno contribuito alla promozione della Scherma Conegliano dalla serie C alla B2: da sinistra a destra, Paolo Ingargiola, Simone Sardegno, Fabrizio Capellini, Tommaso Faoro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Gatto, Lucietti e Pozzato
Gatto, Lucietti e Pozzato

Altri sport

Alteti impegnati nel weekend a Roma. Presente anche Mattia Busato, titolare della Nazionale Italiana, specialità kata

Impegni di altissimo livello per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Continuano, in questo inizio di 2019, gli impegni di altissimo livello per gli atleti del Germinal Karate Castelfranco Veneto. Sono tre quelli convocati all’Olympic Karate Training di Roma, un evento che si svolgerà alla presenza di nove Nazionali Estere.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Altri sport

La campionessa olimpica e mondiale di nuoto mercoledì a Verona ha premiato alcuni istituti veneti che hanno partecipato a un concorso sulla "Carta etica dello sport"

Federica Pellegrini premia la scuola Lepido Rocco di Motta

MOTTA DI LIVENZA - È stata Federica Pellegrini, campionessa di nuoto "Made in Veneto", a premiare oggi al Cinema Teatro Stimate di Verona, i vincitori del concorso "Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport Veneto". Presente anche la Lepido Rocco di Motta di Livenza.

Silvia Bortot
Silvia Bortot

Altri sport

La 33enne campionessa di boxe mette al collo la più importante medaglia continentale nella categoria dei Superleggeri

Silvia Bortot regina d'Europa

SALGAREDA - La 33enne Silvia Bortot, trevigiana di Salgareda, in Francia ha conquistato la cintura di campionessa europea dei superleggeri di boxe battendo per Ko tecnico alla quarta ripresa Marie-Helene Meron. Il match si è svolto a Compiegne.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×