24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Scherma / Bronzo a Pisa per Ylenia Iervasi

Tutti i risultati degli atleti della Scherma Treviso

|

|

Scherma / Bronzo a Pisa per Ylenia Iervasi

TREVISO - Continua senza sosta il ricco calendario agonistico della Federazione Italiana Scherma, e continuano le soddisfazioni per La Scherma Treviso.

 

Under 14. I piccoli spadisti trevigiani si sono cimentati nel prestigioso Trofeo Preziosi di Forlì dove Verdiana Fabris ha conquistato l'argento nella prova riservata ai più piccini, mentre Angelika Mazzola e Nicolò Bonaga hanno confermato il loro ottimo stato di forma piazzandosi entrambi al quinto posto delle loro categorie.

 

Solo sfiorata la finale a 8 nelle rispettive categorie per Nicola Barbesin, Annalisa Bulzatti, Davide Bruzzolo, Davide Malacchini, Niccolò Perin e Simone Casaro.


Ottimo Bronzo invece per Ylenia Iervasi (nella foto) al Torneo del Granducato di Pisa, che ha visto la partecipazione anche della piccola sorella Rebecca, fermatasi però ai margini dei primi 8.


Nella Prima Prova Nazionale Cadetti di Fioretto di Salsomaggiore, appuntamento tra i più importanti del calendario in quanto porterá alla designazione dei Campioni Italiani di categoria durante le finali che si svolgeranno appunto a Treviso a maggio dell'anno prossimo,
grande è stata la partecipazione degli atleti biancoazzurri, che pur senza eccellere hanno confermato il buono stato di forma.

 

Da segnalare le prove delle fiorettiste Lara Pasin e Chiara Girardi, che dopo un'ottima fase a gironi hanno sfiorato per una stoccata l'accesso nelle prime 32, e dei fiorettisti Giacomo Marignani e Riccardo Catania, qualificatisi per la prova nazionale U20.


Rammarico per l’azzurrino Gianluca Casaro, che nella prova di Coppa del Mondo U20 di spada svoltasi a Salonnicco ha avuto la peggio nella sfida fratricida con un compagno di Nazionale per l'accesso al tabellone principale.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×