29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Scatta l'operazione Coppa Italia

Venerdì a Bologna palla a due tra Treviso e Virtus Roma

|

|

Scatta l'operazione Coppa Italia

TREVISO - Terza partecipazione consecutiva per la De' Longhi Treviso Basket alla Final 8 di Coppa Italia, quest'anno denominata Turkish Airlines Cup che si svolge da domani a Casalecchio di Reno (Bologna). 

 

La squadra trevigiana partirà oggi per Bologna, con il nuovo giocatore ungherese Zoltan Perl (n.22, nella foto con coach Pillastrini) nel roster biancoceleste, mentre si dovrà fare a meno di Andrea Saccaggi ancora alle prese con il suo problema muscolare.

 

Domani nei quarti di finale alle 15.30 TVB sfiderà la Virtus Roma degli ex trevigiani Vedovato (con TVB nelle prime tre stagioni, dal 2012 al 2015), Sandri, Maresca e coach Corbani, in una sfida inedita.

Nelle prime due partecipazioni il club trevigiano è sempre uscito al primo turno, nel 2015 con Ferentino e nel 2016 con Scafati.

Coach Stefano Pillastrini: "Arriviamo carichi e motivati all'appuntamento con la fase finale di Coppa Italia. Nlle prime due edizioni abbiamo fatto bella figura, ma non abbiamo passato mai il turno pur giocando bene sia il primo anno da neopromossi con Ferentino sia l'anno scorso con Scafati che era nel suo miglior momento e vinse la Coppa.

 

Quest'anno proviamo a fare meglio, anche non sarà facile. L'avversaria del primo turno è la peggiore che potesse capitare in partita secca, Roma infatti è ha un roster di alto livello con tanti giocatori che conosco bene per averli allenati come Maresca che era il mio capitano a Montegranaro o Sandri che ho avuto a Torino, gente molto tosta.

 

E' una squadra di gran parziali con una potenza di fuoco importante in attacco, nell'ultima partita di campionato ha vinto dopo essere stata sotto di oltre venti punti, in quella prima ha perso dopo essere stata sopra di 15, noi dovremo cercare di limitarli e non lasciare loro quelle fiammate che poi diventano difficili da recuperare. Da Natale in poi siamo soggetti a subire break pesanti, cosa che negli anni con questo gruppo non era mai successo, dobbiamo assolutamente essere bravi in queste finali a limitare i momenti difficili nel corso della partita e a non subire danni irrecuperabili restando concentrati anche quando le cose non vanno bene.

Peccato che non avremo Saccaggi, ancora ai box, è arrivato Perl e ci darà una mano anche se è appena arrivato e non possiamo chiedergli troppo ovviamente."

Davide Moretti, guardia di TVB: "Siamo pronti per questa Coppa Italia, arriviamo con determinazione a giocare questa manifestazione e la squadra è pronta e bella carica per dare il massimo. Vogliamo andare avanti e non fermarci come l'anno scorso sul più bello proprio all'inizio. Ci sono otto squadre forti e ambiziose come Roma, la nostra prima avversaria, ma anche noi possiamo dire la nostra perchè ci stiamo allenando bene e abbiamo tutte le possibiltà di far vedere il nostro valore in una manifestazione a cui teniamo molto." 

 

IL PROGRAMMA
 

VENERDI’ 3 MARZO – QUARTI DI FINALE

Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)

Ore 13.15   GARA A: Angelico Biella (1^ Ovest) – Dinamica Generale Mantova (4^ Est)

Ore 15.30   GARA B: De’ Longhi Treviso (2^ Est) – Virtus Roma (3^ Ovest)

Ore 18.30   GARA C: TWS Legnano (2^ Ovest) – Alma Trieste (3^ Est)

Ore 20.45   GARA D: Segafredo Virtus Bologna (1^ Est) – Moncada Agrigento (4^ Ovest)

SABATO 4 MARZO – SEMIFINALI

Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×