29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Scarico delle acque, modifiche alla viabilità in centro

Possibili disagi fino al prossimo 5 aprile

|

|

Scarico delle acque, modifiche alla viabilità in centro

MONTEBELLUNA – Bypass per lo scarico delle acque meteoriche, modifica della viabilità in centro: possibili disagi fino al prossimo 5 aprile.

“Come i cittadini ben sanno, in contemporanea con le opere di riqualificazione estetica del centro, stiamo anche provvedendo alla risoluzione di vecchi problemi legati ai sottoservizi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Renato Rebellato -. Così come abbiamo provveduto nei mesi scorsi a togliere più quasi 2 km di conduttura in cemento amianto che passavano per via Montello e per il centro ma che alimentano in realtà molti dei quartieri principali della città, così adesso andiamo a risolvere un vecchio nodo del deflusso delle acque meteoriche che da via Serena andavano ad incrociarsi con quelle di corso Mazzini. Con l'intervento apertosi oggi, tale intersezione verrà eliminata con un bypass e questo andrà a migliorare la capacità di drenaggio in occasione di rovesci importanti. Ci scusiamo pertanto con i cittadini per gli eventuali disagi che potrebbero coinvolgere la viabilità del centro nelle ore di punta, ancorché nella giornata odierna non si siano registrati particolari problemi ma si tratta di un intervento che era opportuno fare”.

 

Questo intervento per la modifica dell’innesto idrico comporterà infatti, fino al prossimo 5 aprile, sia la sospensione del traffico veicolare su via Garibaldi che in via Pellico dall’intersezione con via Manzoni all’intersezione con Corso Mazzini. Viene inoltre invertito il senso unico di via Manzoni dall’intersezione con via Dante Alighieri all’intersezione con via Pellico.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×