28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Scalo Canova: scoperti in aeroporto con 65 mila euro non dichiarati

Multate cinque persone di quattro nazionalità diverse

|

|

aeroporto canova

TREVISO - Scoperta all’aeroporto Canova di Treviso valuta non dichiarata per circa 65 mila euro.

I funzionari dell’ufficio delle Dogane di Treviso, in servizio presso la sezione operativa territoriale aeroporto San Giuseppe, a seguito del rafforzamento delle attività di contrasto agli illeciti valutari, hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della guardi di Finanza locale, valuta non dichiarata per un importo complessivo di circa 65.000 euro.

Gli illeciti hanno riguardato cinque persone di quattro nazionalità diverse: due cittadini di nazionalità croata in procinto di imbarcarsi per l’aeroporto Charleroi, in Belgio, un passeggero romeno e un italiano in partenza per Francoforte, e un viaggiatore cinese in arrivo da Londra.

Nel rispetto della normativa, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione, i trasgressori si sono avvalsi della facoltà di effettuare l’oblazione immediata, che consente di estinguere la violazione, mediante il pagamento di una somma commisurata all’importo eccedente, il limite consentito di 10mila euro. Le sanzioni irrogate e pagate ammontano a circa 2.400 euro.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×