29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Via Sassi e profughi: se ne parla venerdì

Le due questioni, da settimane in primo piano a Mogliano, verranno dibattute in Consiglio comunale

|

|

Via Sassi e profughi: se ne parla venerdì

MOGLIANO - Il problema di Via Sassi finisce sui banchi del Consiglio Comunale convocato venerdì 28 alle 19.

L’occasione è l’interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle sulla chiusura della via Sassi ai non residenti. Il Consigliere Giovanni Azzolini ha presentato l'ulteriore punto: “Situazione SPRAR. Verifica dei requisiti soggetto attuatore ed indirizzi del Consiglio Comunale in merito agli alloggi da destinare ad accoglienza diffusa”.

Questi due argomenti hanno sollevato e stanno tuttora sollevando forti critiche non solo delle opposizioni, ma anche da diversi cittadini.

La chiusura al traffico di via Sassi ai non residenti è sempre oggetto di forti critiche non solo dei moglianesi, ma anche di tutti gli utenti della statale Terraglio a causa delle lunghissime code che ogni mattina si formano all’altezza del semaforo di Marocco per il traffico diretto alla sede delle Assicurazioni Generali. Traffico che sino a poco tempo fa era smaltito appunto da via Sassi.

La questione SPRAR (il Sistema di Protezione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati) ed il relativo problema alloggi da destinare all’accoglienza diffusa sta provocando forti opposizioni da parte di molti ed in particolare dei condomini del condominio di via Ragusa nel quale l’Amministrazione ha individuato un alloggio da destinare a cinque migranti.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×