28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Via Sassi, c'è chi dice no

Un lettore di Oggi Treviso, dipendente delle Assicurazioni Generali, dice la sua sulla chiusura della strada che unisce la sede assicurativa al centro moglianese

|

|

via Sassi

MOGLIANO – Via Sassi, si continua a discutere a Mogliano. La chiusura della strada interna che permetterebbe di bypassare il Terraglio (rimarrà aperta solo ai residenti) non va giù a molti.

Un lettore di Oggi Treviso, Fabrizio Mottola Lucano, dipendente delle Assicurazioni Generali e quindi toccato in prima persona dal problema, scrive alla redazione facendosi portavoce del disagio di molti.

«Si è parlato di scorciatoia per evitare arterie più trafficate, vero, ma anche di strada usata indebitamente e questo direi che proprio non è vero.

Ricordo che il nostro territorio è pieno di strade interne che consentono di evitare il traffico. Parliamo di via Sassi, ricordo anche via Marignana, sempre a Mogliano, o via Torni tra Casale e Musestre o via Belvedere tra Casale e Silea, o via Zuccarello tra Tessera e San Liberale.

Il Veneto , come le altre le Regioni, ha molte strade asfaltate con soldi pubblici, illuminate con soldi pubblici e che vengono spesso scelte da frontisti allargati o abitanti di quelle zone per evitare il traffico.

Mi immagino già quindi che da domani, dopo la chiusura di via Sassi, tutti i sindaci potranno arbitrariamente definire le strade del loro comune come "strade utilizzate indebitamente" per deviarne il traffico».

Via Sassi permetteva di raggiungere la sede delle Generali senza transitare per il Terraglio: «Ne sono dipendente e quindi ovviamente il problema mi sta a cuore. Noi dipendenti non siamo considerati frontisti? Non lavoriamo forse in questa strada? E la nostra azienda non paga le tasse forse proprio come gli abitanti di via Sassi?», segnalando un reale malcontento di chi in quest'area ci lavora.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×