19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Saranno 172 gli equipaggi al via del 21° Prealpi Master Show

Nuovo record di partecipazione alla gara: è stato battuto quello che resisteva dal 2016 quando c’erano state 170 iscrizioni

|

|

Prealpi Master Show

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - È arrivata nella tarda mattinata di oggi, 9 dicembre, la notizia che il Motoring Club aspettava con ansia.

Aci Sport ha concesso un’ulteriore deroga grazie alla quale il comitato organizzatore avrà la possibilità di far presentare ai cancelli di partenza del 21° Prealpi Master Show, seconda prova del trofeo Raceday Rally Terra, 172 equipaggi a fronte dei 160 precedentemente autorizzati da Roma.

È il nuovo record di partecipazione alla gara: è stato battuto quello che resisteva dal 2016 quando c’erano state 170 iscrizioni e 164 partenze. Ora è ufficiale: il Prealpi Master Show sarà il rally italiano del 2019 con la più alta partecipazione. Immutato il programma della gara: nella mattina di sabato 21 lo shakedown (8-13) e le ricognizioni (7-13), la partenza dalla piazza di Sernaglia alle 15.30, la PS1 dalle 15.50; la domenica le ultime tre prove attraverso i luoghi storici della manifestazione.

“Ringraziamo davvero di cuore Aci Sport, che ha capito le nostre esigenze e ci è venuta molto incontro”, il commento di Alex De Grandi, presidente del Motoring Club.

“In questo modo cercheremo di accontentare quanti più equipaggi possibili, anche se una trentina delle oltre 200 richieste di iscrizione arrivate alla nostra segreteria dovremo rifiutarle. Ci dispiace molto per gli equipaggi e i team e confidiamo nella loro comprensione: più di questo non potevamo fare”.

Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente solo alle 20 di mercoledì 11 dicembre: l’elenco iscritti verrà pubblicato nel sito della gara, prealpimastershow.net, durante la settimana della manifestazione.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×