28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Sarà Zinno il primo sindaco gay a sposarsi, nozze il 24 settembre

|

|

Sarà Zinno il primo sindaco gay a sposarsi, nozze il 24 settembre

Lo aveva annunciato in occasione dell’incontro con la Console Americana Colombia A. Barrosse, e lo ha confermato oggi sulle pagine del quotidiano Metropolis: Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, il prossimo 24 settembre si unirà civilmente con il proprio compagno. "Sono 10 anni che aspetto questo momento - ha dichiarato Zinno -, è un sogno che si realizza, finalmente”.

Esprime gioia e orgoglio anche Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli che, in occasione della cerimonia, consegnerà alla coppia la tessera onoraria dell’associazione per l’alto valore simbolico della loro unione.

"Siamo felici e orgogliosi - afferma Sannino - che sia Giorgio, il primo sindaco gay d’Italia, a unirsi civilmente. Napoli, città di primati in questi anni nella difesa e per la promozione dei diritti civili, ne aggiunge un altro grande e significativo. Giorgio è da sempre vicino ai valori dell'Arci e, senza fare un torto a nessuno, possiamo considerarlo un vero attivista per i diritti delle persone lgbt”.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2022

BUONA DOMENICA Evviva le spose

Paola Turci e Francesca Pascale convolate a nozze ieri. Ma più noti sono i protagonisti e più aumentano le manifestazioni di omofobia e pregiudizio.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×