23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Sapori e live nelle piazze, 50mila presenze per i tre giorni dedicati alla musica jazz

Tutti esaurito al teatro Del Monaco per il concerto dell'artista tedesca Ute Lemper

|

|

Sapori e live nelle piazze, 50mila presenze per i tre giorni dedicati alla musica jazz

TREVISO - Migliaia di presenze in città per l’International Jazz Day. Le note del Jazz hanno riempito la città e attirato circa 50mila di visitatori in questi tre giorni di eventi tra buon cibo e musica di "Treviso Steet-food & Jazz".

Tutto esaurito per il concerto di Ute Lemper al teatro comunale e grande interesse per gli eventi di street-food. L'edizione 2016 dell'international Jazz Day a Treviso si conferma un successo: secondo i dati del Comune si stimano 50mila presenze in tre giorni. "In questo primo maggio e per il terzo anno Treviso si conferma capitale del jazz suscitando un grande interesse da parte del pubblico  - dichiara il sindaco Giovanni Manildo - segno che il format che vede la presenza di un artista internazionale e di molti artisti del territorio funziona. Promuoviamo così oltre alla città anche le eccellenze musicali ed enogastronimiche di Treviso e non solo". 

"Ancora una grande soddisfazione con una città viva, nonostante il tempo - dichiara l'assessore alle attività produttive Paolo Camolei -  Le piazze erano piene di persone, famiglie e bambini. Il binomio tra jazz e cibo, ma anche cultura come a San Gaetano, funziona e già per l'anno prossimo abbiamo avuto nuove richieste di adesione da parte del mondo della ristorazione". 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×