19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Santamaria vestirà il biancoverde

Da Viadana nuovo tallonatore nel roster del Benetton Treviso

|

|

Santamaria vestirà il biancoverde

TREVISO - Arriva al Benetton a titolo definitivo ill tallonatore Roberto Santamaria proveniente dal rugby Viadana. 

 

Il messinese già approdato a Treviso lo scorso settembre in veste di permit player, aveva ben impressionato durante la sua permanenza. Roberto va ad incrementare un reparto che in questo inizio di stagione è stato tormentato da diversi infortuni e che necessità sempre di figure specifiche, difficili da rimpiazzare. Sale così a quota 40 il numero dei giocatori biancoverdi in rosa quest’anno.

 

Nel corso della sua carriera il tallonatore classe 1986, giunto a soli 16 anni al Viadana proveniente dal CUS Messina, ha avuto modo di mettersi in mostra con la maglia giallonera esordendo nel 2006-07 nel Super 10 e vincendo in quella stessa stagione sia Coppa Italia che Supercoppa. Nella stagione successiva arriva anche l’esordio in Heineken Cup.

 

Diventa vice capitano nel 2010 con gli Aironi, sino al 2012 quando una volta sciolta la franchigia, Santamaria torna in Eccellenza di nuovo nelle file del Viadana.

 

Nella stagione 2013-14 esperienza oltremanica, ingaggiato dai Doncaster Knights, club inglese di National League 1 ( terza divisione nazionale) consegue la promozione in Championship. Da luglio 2014 Roberto era tornato a Viadana.

 

Queste le dichiarazioni rilasciate da Santamaria: “Sono molto felice di tornare a Treviso, questa volta definitivamente, spero di far bene e poter dare un contributo importante ai miei nuovi compagni di squadra con i quali desidero togliermi delle soddisfazioni.

 

Ringrazio la società Rugby Viadana per la possibilità concessami, nonostante il campionato sia in corso. Infine un pensiero va ai compagni che lascio, alla città ed ai tifosi che in questi anni sono stati sempre una parte attiva, permettendomi di rendere al massimo”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×