29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

LA SANT'AGATA RUN TENTA IL RECORD

La manifestazione si tingerà di rosa sposando le iniziative per valorizzare Vedelago, città di tappa del Giro d’Italia

| |

| |

LA SANT'AGATA RUN TENTA IL RECORD

VEDELAGO - La Sant’Agata Run, che si corre domenica 29 gennaio 2012, tenta il record e si tinge di rosa per ricordare che Vedelago e città di tappa del giro d’Italia con un arrivo fissato per il 24 maggio.

Allo start della corsa non competitiva si attendono Oscar Gatto e Franco Pellizzotti festeggiati per l’occasione con una miriade di palloncini rosa, gazebo dedicati al Giro e tante altre sorprese. La corsa non competitiva di Fossalunga, giunta alla 7° edizione, vuole superare i 2000 partecipanti.

Gli organizzatori, “Gli Amici della Maratona”, hanno visto crescere esponenzialmente la partecipazione negli ultimi anni grazie all’ottimo servizio garantito ai partecipanti. La Sant'Agata Run si snoda in 3 percorsi, 6-12-21 km, il percorso è pianeggiante con un pò di sterrato lungo le vie di Fossalunga, Vedelago e parte del comune di Istrana. Partenza ore 9,00 presso il centro Commerciale Qui Sira, quota di iscrizione € 1,50 senza premio, € 3,50 con premio (vassoio crostoli Quaggiotto). Una delle caratteristiche è l’anima verde della corsa con la raccolta differenziata lungo il percorso grazie alla collaborazione del Centro Riciclo di Vedelago.

“Quest'anno prevediamo di arrivare a quota 2000 iscrizioni visto che la Sant'Agata Run è l'unica corsa in provincia di Treviso, Padova, Venezia, Belluno,per quel giorno e visto le grandi novità che proponiamo – spiega Valter Callegari, portavoce degli Amici della Maratona - La più grande novità è quella dell'abbinamento della corsa con l'arrivo di tappa del giro d'Italia a Vedelago il 24 Maggio 2012. Per l'occasione abbiamo pensato di fare il volantino di color rosa con scritto Sant'Agata Run aspettando il giro d'Italia, Vedelago città di tappa. Tutto il percorso sarà addobbato di rosa, tra palloncini, bandiere, banner. Nella zona d'arrivo saranno allestiti gazebi inerenti al ciclismo, sarà una vera e propria festa rosa. Oltre ai podisti la Sant'Agata Run ha un occhio di riguardo anche per chi vuole solo camminare. Gli ultimi anni ci sono state molte persone che hanno fatto una passeggiata in compagnia all'aria aperta, può essere un'ottima occasione per iniziare un'attività fisica che fa sempre bene anche per smaltire i residui delle feste natalizie. Un'altra novità è quella che all'arrivo, per chi volesse, c'è la possibilità di misurarsi la pressione e chiedere informazioni fisico-sportive visto la presenza e la collaborazione della Croce Verde di Vedelago con a seguito un medico e tre ambulanze. Ci teniamo a dire anche che ad ogni ristoro sarà una festa e non mancherà l'abbondante e ricco rinfresco. Per questo ringraziamo per la collaborazione il ristorante trattoria da Luisa che preparerà il primo ristoro con l'aiuto di una cinquantina di volontari che fin dal primo mattino lavoreranno per far sia ben fornito".

Per ulteriori notizie www.santagatarun.it.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×