24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Santa Maria di Feletto festeggia tutti i nonni

Grande evento domenica 2 ottobre

|

|

Santa Maria di Feletto festeggia tutti i nonni

SAN PIETRO DI FELETTO - Domenica 2 Ottobre 2016 tutta la comunità del Feletto si unisce alla Fondazione De Lozzo Da Dalto onlus, al Centro Infanzia Girotondo delle Età di Santa Maria di Feletto e alle Associazioni del territorio, per festeggiare in maniera originale i nonni di tutte le età.

 

Alle fronde di alberi secolari e sul verde prato che collega il Centro Residenziale per anziani e il Centro Infanzia, si svolgerà una giornata ricca di avvenimenti, a partire dalla Santa Messa che sarà celebrata alle ore 10.30 nel giardino della Fondazione ed animata dai bambini e dai nonni. A seguire la presentazione del testo “Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa. Il Centro Infanzia Girotondo delle Età”, che riassume vent’anni di esperienze, di progetti e preziose relazioni che vedono coinvolti bambini e anziani, nella logica della reciprocità. Non mancheranno le prelibatezze culinarie, preparate dalle mani sapienti dei volontari delle Associazioni del territorio, e numerose iniziative, come le visite guidate all’antica pieve di San Pietro di Feletto. Possibilità di visitare anche il Centro per l’Infanzia Gitotondo delle Età e di assistere alla presentazione del nuovo progetto didattico “La scuola nel bosco”.

Giochi e laboratori saranno organizzati per tutto il pomeriggio per intrattenere i bambini e le loro famiglie. Insieme, grandi e piccini, per omaggiare i nonni, tutti i nonni! Tre generazioni che si sostengono reciprocamente per promuovere attività e progetti che fanno crescere tutte le persone coinvolte all’interno di una comunità forte e solidale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/12/2016

23 volte nonna

Maria Teresa Marchesin ha 8 nipoti, 15 pronipoti e due in arrivo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×