29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Santa Lucia allagata, in campo pompieri, sindaco e musulmani

Traffico in titl in via Distrettuale. Infiltrazioni in una ditta metalmeccanica

|

|

Santa Lucia allagata, in campo pompieri, sindaco e musulmani

SANTA LUCIA - Ha messo ko per due ore la zona di Sarano, a Santa Lucia di Piave, il violento acquazzone che ieri sera ha colpito la provincia di Treviso. Il sistema viario tra via Vanizza e via Distrettuale, intorno a mezzanotte, è andato in tilt e per segnalare la pericolosità della situazione agli automobilisti sono entrati in campo il sindaco Riccardo Szumski e i Vigili del fuoco, che hanno lavorato due ore per evitare accadessero tragedie.

 

A dar man forte al primo cittadino e ai pompieri due cittadini musulmani. L’episodio viene raccontato dal sindaco: "Era quasi mezzanotte quando, uscendo dalla sede dello loro associazione culturale sita poco distante- riferisce Szumski- due cittadini di professione islamica riconosciuto il sottoscritto che, con giubbetto arancione, invitava a rallentare la velocità in prossimità del semaforo lampeggiante in quel momento in quanto la sede stradale era per metà invasa dalle acque. I due sono tornati nella loro sede e spontaneamente ci hanno fornito dei coni delimitatori bianco-rossi  al fine di aiutare a canalizzare il traffico e ci hanno chiesto se potevano fare altro.  Li voglio ringraziare e sottolineo che il fatto di aver attuato con la loro associazione un rapporto chiaro di rispetto reciproco dei ruoli e dei comportamenti sia portando sempre più una integrazione nei fatti e non nelle chiacchiere".

 

Sempre a Santa Lucia i Vigili del fuoco sono stati impregnati fino alle 2 e mezza di notte in via Col Maurizio, dove infiltrazioni d’acqua da tetto di una fabbrica hanno interessato alcune postazioni di lavoro presso una ditta metalmeccanica. I pompieri hanno lavorato quattro ore per eliminare l’infiltrazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×