23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

A Santa Bona il complesso residenziale "fortificato"

Cà Sugana:"E' legale ma Treviso non ha certo bisogno di alzare muri"

|

|

A Santa Bona il complesso residenziale

TREVISO - Un borgo di lussuose villette a due piani, con balconi fioriti e piscina, “difeso” da occhi indiscreti da un muro alto tre metri. Il muro che circonda il complesso residenziale Borgo San Martino di 22 abitazioni nel quartiere di Santa Bona Nuova, a Treviso, fa discutere.

Da una parte l’associazione Italia Nostra ha protestato sostenendo che la recinzione è fuori legge perchè “non rispetta i vincoli del regolamento edilizio"; dalla'altra il Comune si difende sostenendo che il permesso di costruire era stato concesso circa dieci anni fa dalla precedente amministrazione e che la ditta incaricata aveva chiesto di realizzare solo una protezione antirumore. "Treviso è una città sicura - dice l'assessore all'edilizia Paolo Camolei - e non ha bisogno di alzare muri. L’opera è in regola e rispettiamo e promuoviamo il diritto alla privacy ma la nostra idea di città non è quella di quartieri fortificati".

 Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Giovanni Manildo che inviata i costruttori del borgo “a mascherare quel muro, ad esempio piantumando degli alberi che lo renderebbero il meno impattante” e ribadisce come “non verranno autorizzati altri 'fortini' simili in città perché Treviso è una città sicura”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×