19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Sanremo, dramma Ricchi e Poveri

Fazio: ''E' morto il figlio di Franco''

|

|

Sanremo, dramma Ricchi e Poveri

SANREMO - "Mi ha appena telefonato Angelo dei Ricchi e Poveri per dirmi che è mancato il figlio di Franco Gatti, un ragazzo di 23 anni. E quindi ovviamente stasera non ci saranno". Mentre le voci della tragica morte (sembra per overdose) del figlio di Franco Gatti si diffondevano in sala stampa, Fabio Fazio, ad inizio conferenza stampa, ha confermato che la morte del ragazzo.

A chi gli chiedeva se al posto dei Ricchi e Poveri avrebbero chiamato ad esibirsi qualcun altro questa sera, Fazio ha risposto: "La mia idea in questo momento è che il blocco della scaletta dell'esibizione dei Ricchi e Poveri non vada sostituito proprio con niente. Credo che gli dedicheremo dal palco il premio alla carriera che avrebbero ritirato al termine della loro performance".

La top model Bar Refaeli, ospite stasera, è stata accolta al suo arrivo in conferenza stampa da una pioggia di flash e un muro di cameran. La modella, famosa anche per aver avuto una lunga liason con Leonardo DiCaprio, ha spiegato cosa farà stasera sul palco del Teatro Ariston: "Suonerò la batteria ma sono agli inizi, quindi spero che tutti voi prenderete con ironia questa cosa. In realtà sono qui per scherzare con Fabio e Luciana e per divertirmi". Bar Refaeli ha detto di aver avuto "un'impressione bellissima del festival" e della prima serata, che ha visto ieri dalla sua stanza d'albergo a Sanremo.

Dalla top model è poi arrivata una dichiarazione d'amore per Eros Ramazzotti. Bar Refaeli ha infatti elogiato il cantautore italiano, che "in Israele è un vero idolo, enorme: mi piacciono le sue canzoni ed è irresistibile per tutte le ragazze". La top model ha detto di apprezzare moltissimo anche il conterraneo Assaf Avidan, che canterà stasera all'Ariston, presentato probabilmente proprio da lei.

A chi gli chiedeva se conoscesse Carla Bruni, anche lei ospite stasera, Bar ha replicato: "Si conosco Carla Bruni è una persona molte dolce ed ho grande rispetto per la sua carriera anche musicale. La sua è grandissima passione. E apprezzo il fatto che sia riuscita a passare dall'essere una famosa modella ad una cantante. Non è da tutti".

Infine una battuta sul feeling con Fabio Fazio: "I fiori di San Valentino da chi vorrei riceverli? Da Fabio Fazio che me li appena regalati. La cosa che ho pensato quando l'ho visto di persona è che rispetto a come appare in tv è più asciutto. Sembrava più paffuto. E' quello che accadrà a me stasera?".

A proposito della top model Luciana Littizzetto , rivolgendosi alla sala stampa, ha scherzato: "Non so se avete notato che è più alta di me, anche da seduta".

Littizzetto ha poi commentato le contestazioni che hanno accompagnato ieri l'esibizione di Crozza: "E' sempre difficile giuidicare un collega, ma io penso che Maurizio sia stato bravissimo ieri sera. Non era facile continuare in quella situazione, io non so se ci sarei riuscita, lui è stato davvero bravo".

Soddisfatto degli ascolti del Festival il direttore di RaiUno Giancarlo Leone che ha commentato: "E' stato importante vedere che il pubblico ha capito il cambiamento. In termini di telesepettatori sono stati circa 200mila in più, ma questo interessa relativamente: quello che è importante è che il pubblico abbia capito il cambiamento".

"La gente - ha sottolineato Leone - ha dimostrato di essere molto attaccata alla formula delle due canzoni, lo dimostrano le curve di ascolto. Questo vuol dire che cambiare si può, il pubblico segue e siamo molto orgogliosi". "E' stato un risultato al di là delle aspettative e siamo molto contenti - gli ha fatto eco Fazio - ci aspettiamo che il dibattito sulle due canzoni diventi appassionante sempre di più; affermazioni che si accompagnano a un suo Twitter in cui scrive: "Grazie a tutti!".

Il conduttore ha poi commentato con una battuta le polemiche che hanno accompagnato l'esibizione di Maurizio Crozza: "Bastava aspettare per vedere che, ovviamente, chi fa spettacolo non è 'contro' - ha detto - c'era sicuramente qualche prevenzione, ma tutto si è risolto". Molto contenta si è detta anche Luciana Littizzetto. "Sono un po' stanca - ha scherzato l'attrice - perché ho passato la notte con Toto Cutugno con l'armata rossa che ci guardava".

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×