20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Sanno già cosa fare all'ex Carnielli, si accollano spese che non spettano al comune"

La polemica lanciata dal consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino

|

|

VITTORIO VENETO - “Ora ho l’ennesima prova che in realtà hanno già deciso, o almeno una parte della maggioranza, cosa si fare sull’area ex Carnielli”.

 

E’ il commento del consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino, a proposito del Dup (Documento Unico di Programmazione) 2019-2021, che i consiglieri comunali saranno chiamati a votare nella seduta di lunedì 30 luglio.

 

La prova che l’amministrazione ha deciso di farsi carico della bonifica del sito inquinato - riporta Saracino – la si trova proprio nel documento che dovrà essere approvato lunedì: L’amministrazione ha stanziato un milione di euro alla voce “Garantire il servizio di approvvigionamento dell’acqua e di smaltimento di reflui”. Ma è il punto 3 di tale obiettivo strategico ad essere degno di nota: si tratta infatti di “proseguire nelle azioni finalizzate alla bonifica del sito Carnielli”.

 

La cifra prevista dal comune – che verrebbe spesa nell’arco del triennio – è esattamente di 1milione e 38mila euro. Se a questi si aggiungono i 220mila inseriti nella categoria “rifiuti” (si tratta dell’eternit della copertura?), si arriva a 1milione e 220 mila euro. Cifra non distante dal milione e 600mila stimato per la bonifica totale del sito, e molto vicina anche all’ammontare della fideiussione legata allo stabilimento.

 

“Questa è l’ennesima prova della fretta per portare a termine questa operazione prima della fine del mandato anche accollandosi, fino a prova contraria, spese che non spetterebbero al comune” dichiara il consigliere.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/10/2021

"No al ponte carrabile sul Meschio"

Il consiglio di quartiere del Centro ribadisce il proprio “no” al ponte carrabile sul fiume Meschio tra l’ex Carnielli e Piazzale Moro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×