25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Esteri

Sanders: "Hillary sarà presidente eccezionale". Michelle Obama: "Mi fido solo di lei"

|

|

Sanders:

Hillary Clinton è "l'unica persona di cui mi fido" come presidente degli Stati Uniti. Tra gli applausi dei delegati alla convention democratica di Filadelfia, Michelle Obama prende la parola per dare tutto il sostegno all'ex segretario di Stato che giovedì riceverà formalmente la nomination di candidata alla Casa Bianca al voto dell'8 novembre. "Io sono qui stasera - ha detto - perché in queste elezioni c'è una sola persona di cui mi fido perché abbia quella responsabilità, una sola persona che credo sia realmente qualificata per essere il presidente degli Stati Uniti e quella persona è la nostra amica, Hillary Clinton".

E, ha continuato la first lady, "mi fido di Hillary perché guidi questo Paese perché ho visto la sua devozione di una vita verso i figli della nostra nazione, non solo verso sua figlia, che ha cresciuto alla perfezione, ma verso tutti i bambini che hanno bisogno di un paladino, i bambini che fanno la strada più lunga per la scuola per evitare le bande, i bambini che si chiedono come faranno mai a permettersi il college, i bambini i cui genitori non parlano una parola di inglese ma sognano una vita migliore, i bambini che guardano a noi per capire chi e che cosa possono essere".

Hillary Clinton "deve diventare il prossimo presidente" degli Stati Uniti. Dopo i fischi dei suoi sostenitori ogni volta che veniva citato il nome dalla candidata democratica e dopo aver ricevuto una standing ovation di tre minuti, Bernie Sanders ha usato il palco della convention di Filadelfia per un richiamo all'unità e a votare per la Clinton: sarà "un presidente eccezionale ed io sono orgoglioso di sostenerla", ha detto.

"Mentre Donald Trump è impegnato a insultare un gruppo dopo l'altro - ha continuato il senatore del Vermont, battuto dall'ex segretario di Stato alle primarie democratiche - Hillary Clinton capisce che la nostra diversità è uno dei nostri maggiori punti di forza". Poi, Sanders ha ricordato come la sua campagna abbia avviato una rivoluzione politica per trasformare l'America e "quella rivoluzione, la nostra rivoluzione, continua".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×