San Teonisto, Manildo: "Il progetto deve continuare"
Il sindaco farà da mediatore per trovare una soluzione tra Benetton e il seminario per proseguire nel piano di recupero
| Isabella Loschi |
TREVISO – “Il Comune deve fare qualcosa. La chiesa di San Teonisto è un patrimonio della città”. Il sindaco Giovanni Manildo è pronto ad intervenire per mediare tra le parti per trovare una soluzioni che convinca Luciano Benetton a non abbandonare il progetto di recupero dell’ex chiesa di San Teonisto e metta d’accordo il Seminario vescovile di Treviso.
“E’ mio dovere fare in modo che le parti trovino una soluzione. L’opportunità di ridare nuova vita a San Teonisto con un progetto di qualità va a beneficio di tutta la città e non va perso”. “Non ho ancora parlato direttamente con le parti – spiega il sindaco – e non sono al corrente di tutte le ipotesi tecniche. So però che la Curia è entrata nella Treviso Smart community dimostrando grande sensibilità al sociale. Ritengo non sarà difficile trovare un compromesso che soddisfi le parti”.
Manildo esclude comunque l’ipotesi avanzata dai tecnici del progetto di Benetton di chiudere al traffico via San Nicolò per un anno e mezzo, per il posizionamento del cantiere per i lavori di recupero.