28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

IL SAN MICHELE SALSA RESTAURA LA TOMBA DI ANNA BARISON

Una lettrice del Quindicinale ne aveva denunciato lo stato di abbandono

| |

| |

Vittorio Veneto - La tomba di Anna Barison, morta nell'aprile 2004, e ormai sepolta dall'erba del cimitero di San Andrea, non rimarrà abbandonata.

La sorella del popolare campione di calcio vittoriese Paolo Barison, giocatore del Milan e della nazionale che tirò i suoi primi calci nel San Michele Salsa, avrà a breve una sistemazione dignitosa. La tomba lasciata abbandonata alle angherie del tempo sarà restaurata grazie all'iniziativa del consiglio direttivo del San Michele, guidato dal nuovo presidente Gianni Zoppas, su idea dell'ex assessore Sergio Faraon, già presidente e ora direttore sportivo della società.

A posto della croce di legno e di una targhetta di ottone anonima e scolorita, privata anche della foto, che ora contraddistinguono la sepoltura di Anna Barison, saranno realizzate una lapide personalizzata e una copertura marmorea.

Il costo previsto è un migliaio di euro, che sarà raccolto con una colletta anche tra gli amici di Paolo Barison.

"Lo stato di abbandono della tomba di Anna, che in città non ha più parenti, era inaccettabile - commenta Faraon - C'erano state pure delle segnalazioni (tra le quali una lettera di un’amica di Anna Barison pubblicata su “Il Quindicinale” n.d.r.) e per questo abbiamo deciso di attivarci, per non dimenticare la sorella di Paolo, molto conosciuta in città, e anche in memoria del campione che oltre ad aver militato nel Salsa aveva molti amici a Vittorio Veneto”.

Chi volesse collaborare e contribuire può telefonare alla sede della società calcistica: 0438940416.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×