28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

San Giuseppe: il Comune istalla i "radar conta-traffico" contro i furbetti

L'apparecchio tra Stiore e Tangenziale servirà a far rispettare il divieto di transito per i Tir

|

|

San Giuseppe: il Comune istalla i

TREVISO - A venti giorni dall’entrata in vigore del divieto di transito per i camion sulla Noalese all’altezza di San Giuseppe, con deviazione sulla Castellana, gli autisti dei tir sembrano ancora ignorare la nuova segnaletica.

Sono decine i camion che continuano a transitare nel tratto della Noalese che va dalle Stiore alla tangenziale, attraversando il quartiere, già soffocato dal traffico, in direzione aeroporto. Per questo oggi l’amministrazione ha dato il via all’istallazione dei “radar conta-traffico” nel tratto della Noalese che va dalle Stiore alla tangenziale, proprio dove Cà Sugana ha introdotto il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate.

L'ufficio mobilità del Comune, su richiesta del vicesindaco Roberto Grigoletto, installerà i dispositivi che registreranno la tipologia e la velocità del veicolo in transito. Inoltre la polizia locale presenzierà con delle pattuglie sul tratto di strada per verificare il corretto andamento del traffico.

"Nelle prime settimane abbiamo soprattutto lavorato per informare circa l'introduzione della nuova misura - dichiara il vicesindaco Grigoletto - ora da un lato attraverso i controlli e la presenza della polizia locale e dall'altro grazie all'arrivo dei radar lavoreremo per fare in modo che questo intervento sul traffico venga fatto rispettare".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×