28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

San Fior: vestiti da donna in Pontebbana, i trans multati fanno riscorso

Per loro era scattata una maxi multa

|

|

San Fior: vestiti da donna in Pontebbana, i trans multati fanno riscorso

SAN FIOR - Erano stati multati durante la loro attività lungo la Pontebbana a San Fior, ma ora il loro avvocato ha deciso di fare ricorso, ritenendo le sanzioni illegittime.

 

Erano stati fermati dai Carabinieri, due transessuali, e per loro erano scattate due multe pesanti: al primo erano state inflitte quattro sanzioni da 100 euro, e al collega un’altra dello stesso importo.

 

Questo in base ad un provvedimento comunale, che però l’avvocato ritiene inapplicabile, perché il tema è di competenza del Governo, e non dei comuni.

 

L’ordinanza sanfiorese vorrebbe in qualche modo regolamentare la prostituzione, andando oltre i propri poteri. Nei verbali stilati dai carabinieri – lo riporta il Gazzettino – ai due trans è stato inoltre contestato di aver tentato di adescare clienti in abiti succinti e parrucca, con vestiti di solito associati al genere femminile.

 

Precisazione inutile e discriminatoria per i trans e per il loro avvocato, visto che non c’è una legge che impedisce ad un uomo di vestirsi da donna.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×