24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

A San Biagio nasce il primo forno crematorio per cani e gatti

E' il primo dedicato agli animali da compagnia che nasce in provincia

|

|

A San Biagio nasce il primo forno crematorio per cani e gatti

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Per moltissime persone gli animali da compagnia sono veri e propri membri della famiglia, spesso anche gli unici. Dopo giorni e anni trascorsi in loro compagnia, quando arriva il momento della loro morte, è sempre difficile dire loro addio. Ma dal prossimo autunno ci sarà la possibilità di avere l’urna cineraria contenenti le ceneri del fedele amico a quattro zampe.

L’impresa “Creazioni Arcobaleno” di Padova, degli allevatori Giorgio ed Elio Zecchinato, sta realizzando a San Biagio di Callalta, lungo la Postumia, il primo forno crematorio dedicato a cani, gatti e conigli. Si tratta del primo di questo genere nella provincia di Treviso.

Il servizio funzionerà a chiamata: la ditta provvederà al trasporto dell’animale morto da casa al forno e dopo le procedure e la cremazione restituirà all’afflitto proprietario un’urna cineraria contenente le ceneri del loro amico e compagno. Offre poi la possibilità di cremazione singola o comunitaria e la possibilità di accordare la presenza dei padroni durante l'incenerimento o di lasciare un messaggio d'addio nel loro sito. Il costo sarà di circa 150 euro.  

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×