25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

San Biagio, Cappelletto nomina la giunta

Quattro riconferme e una novità: Piaia, Cancian, Zangrando, Mion e la new entry Favaro

|

|

SAN BIAGIO - Quattro dei 5 assessori sono riconfermati a partire dal vice sindaco Fiore Piaia a cui sono affidate le deleghe a lavori pubblici, patrimonio, manutenzioni e servizi demografici.
Il sindaco di San Biagio Alberto Cappelletto ieri ha firmato il decreto di nomina degli assessori che lo coadiuveranno nel governo della città fino alla primavera del 2023.

In squadra due donne, anch'esse riconfermate. Martina Cancian, la più votata della lista, con 372 preferenze, reggerà invece pubblica istruzione, scuole materne, servizi bibliotecari e pari opportunità, come nel primo mandato. A lei si aggiunge Giulia Zangrando che avrà il compito di seguire i servizi sociali e i rapporti con l’Asl, ed infine a Marco Mion a cui vengono riaffidate le deleghe dell’area finanziaria: tributi, informatica, attività produttive e sport. New entry invece il nome di Pino Favaro, già consigliere comunale nella passata legislatura, che nella giunta Cappelletto si occuperà di agricoltura, ambiente e protezione civile. 

Il gruppo di maggioranza della lista Sinergia Sanbiagiese sarà guidato da Luca Giancarlo Moretto. 

“Nei prossimi cinque anni – spiega il sindaco Cappelletto – dovremmo far crescere all’interno del nostro gruppo altre competenze così da formare i possibili futuri amministratori. Per questo motivo proporrò di fare delle modifiche al regolamento comunale che mi consentano di assegnare specifiche deleghe su tematiche particolari, anche in merito alle deleghe che oggi mi sono trattenuto come sicurezza, urbanistica e politiche giovanili, ad altri consiglieri. Credo che il miglior modo di tenere unita la squadra sia quello di condividere le responsabilità per rispondere alle aspettative degli elettori”.

Intanto è partita la convocazione del primo Consiglio comunale: la seduta di insediamento dei neo eletti si terrà sabato 30 giugno alle 11.30 nella nuova sala consigliare di piazza Tobagi. All’ordine del giorno la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, le comunicazioni del sindaco sulle nomine degli assessori e del vicesindaco e l’elezione della Commissione elettorale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×