18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Italia

Salvini: "Se ballottaggio fosse tra M5S e Pd, voterei sicuramente Raggi"

|

|

Salvini:

"Se Giorgia Meloni non dovesse arrivare al ballottaggio, sicuramente non sosterrei il Pd". Lo dice Matteo Salvini a In mezz'ora. E se il ballottaggio fosse tra Roberto Giachetti del Pd e Virginia Raggi dei 5 Stelle? "Voterei Raggi sicuramente".

"Si andrà a votare nel 2017, nella prossima primavera, vedrete", assicura il leader della Lega dicendo che lavorerà "all'unità del centrodestra": "La lista unica si può fare, anche con Forza Italia e Berlusconi purché si guardi al futuro e non al passato. Basta con gli Alfano, i Casini, i Fini".

"Io dico a Berlusconi - sottolinea - che voglio l'unità e che voglio mandare a casa Renzi. Però gli dico: non farmi vedere Fini e i vecchi arnesi del passato".

"Che la Lega sia il partito più forte del centrodestra non lo dico io, lo dicono gli elettori", continua. Salvini, da milanista, ricorre al calcio per parlare del leader di Forza Italia: "Io porto sempre riconoscenza a Berlusconi ma uso una metafora calcistica: ieri il Milan ha fatto l'ennesima figuraccia, ma questo non mette in discussione 30 anni di presidenza di Berlusconi, se però perdi smalto nella vita si va avanti, senza rimettere in discussione passato. Io alcune sue scelte non le ho capite".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×