14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Treviso

Salvano la bimba: l'encomio del sindaco per le due cameriere-infermiere

Il sindaco ha inviato una lettera a Sara e Gloria eroine della pizzeria "Da Pino"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO – Hanno salvato una bimba di neppure un anno che rischiava di essere soffocata da un pezzo di pizza. Le eroine, Sara Battistella e Gloria Busatto, due cameriere della pizzeria “Da Pino” in strada Ovest, che hanno studiato infermieristica, hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale da parte dell'associazione culturale “Monsignor Ermenegildo Fusaro” di Marcon. Alcuni membri dell'associazione si sono recati presso la pizzeria per consegnare personalmente una piccola targa al titolare del locale, a Sara e a Gloria.

  

 

 

 

 

 

 

                                                  Sara e Gloria 

Ed oggi il sindaco Giovanni manildo ha inviato loro una lettera di encomio. "Per un Sindaco - si legge nella lettera - è motivo di grande orgoglio leggere sulla stampa locale di un episodio che vede come protagoniste due giovani cittadine e una bimba e che, in mezzo a tante notizie di cronaca nera, da la misura di come sia forte e importante il senso civico, il coraggio e la determinazione. Infatti il tuo gesto, unito a quello della tua collega, è stato indispensabile per salvare una vita appena sbocciata e per trasmettere ai genitori e all' intera comunità un senso di profonda gioia. Sono certo di interpretare i sentimenti della civica amministrazione e della Città di Treviso nell' esprimerTi con questa mia lettera di encomio la mia profonda riconoscenza per questo atto di civica virtù e di grande disponibilità e sensibilità nei confronti della vita che sono certo resterà impresso nella Tua memoria come una straordinaria esperienza e che merita di essere additato ad esempio per tutti i cittadini. Consentimi in questa particolare occasione di rivolgerTi il mio personale augurio che Tu possa presto conseguire quella meta professionale a cui tanto tieni e per la quale hai dato ampia e pubblica dimostrazione di capacità e attitudine".


Del caso delle due cameriere si occuperà nei prossimi giorni anche la trasmissione “Pomeriggio 5” di canale 5 e pure “I fatti vostri” di Raidue.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×