24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Salgareda alla ricerca di Vigili d'Argento

Al via un programma per il reinserimento sociale di anziani e disoccupati

|

|

nonni vigile

SALGAREDA - Comune alla ricerca di "vigili d'argento" per aiutare gli alunni, all’inizio dell’anno scolastico, ad attraversare la strada. Salgareda ha avviato un programma per il reinserimento di anziani o disoccupati nelle attività socialmente utili.

Tra queste mansioni c’è appunto l’assistenza agli scolari durante l’entrata e l’uscita all’esterno del plesso scolastico della scuola primaria di Campodipietra. Di modo che avvengano in condizione di sicurezza anche rispetto all’attraversamento pedonale e stradale, da svolgersi indicativamente tutti i giorni di frequenza scolastica.

Il comune avrebbe poi in programma anche altri servizi di utilità sociale, in questo caso discontinui o con orari limitati in altri edifici ed aree pubbliche. Inoltre è alla ricerca di volontari per vigilanza e sorveglianza negli scuolabus in caso di assenza o indisponibilità del personale incaricato.

Informazioni a questo link

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2018

A caccia di vigili (d'argento)

Il comune cerca candidati per il ruolo che garantisce più sicurezza per gli scolari durante gli attraversamenti pedonali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×